OPEN

Centro di lavoro verticale AUCTOR 643

Auctor 643 è un centro di lavoro verticale a controllo numerico pensato, disegnato, progettato e realizzato
interamente in Italia da Open srl.

La struttura in fase di progettazione è stata sottoposta ad analisi FEM consentendo uno studio preciso della reazione del basamento alle altissime accelerazioni.

La macchina realizzata completamente in ghisa stagionata ha una struttura a ponte particolarmente rigida per lavorazioni di precisione di altissima qualità.

centro di lavoro verticale auctor. Open

AUCTOR 643

  • Progettato e realizzato in Italia
  • Fino 30 utensili HSK-A63 alloggiati
  • Cinematica della macchina completamente isolata dalla zona lavoro

Descrizione AUCTOR 643

La tavola fissa inserita sotto la struttura Gantry consente di avere tutta la cinematica della macchina completamente isolata dalla zona lavoro evitando di essere sottoposta all’esposizione di trucioli e liquido refrigerante.

Le accelerazioni Auctor 643 fanno si che la macchina sia particolarmente indicata per settori dove la velocità di esecuzione e la precisione siano al primo posto.

La macchina è stata progettata per poter essere servita agevolmente con carico manuale fronte macchina, da un Robot antropomorfo, sia frontalmente che lateralmente o con un caricatore innovativo totalmente studiato e sviluppato da Open.

Il Magazzino utensili inserito all’interno della macchina è completamente isolato dall’area di lavoro e consente di alloggiare fino a 30 utensili HSK-A63. L’accesso al magazzino avviene attraverso una porta laterale che permette un attrezzaggio macchina agevole e particolarmente comodo per l’operatore.

Le viti degli assi lineari rispettivamente da 50 mm passo 25 sull’asse Y, da 32 mm passo 10 per l’asse Z e 32 mm passo 20 per l’asse X insieme alle guide da 35 mm con pattini a ricircolo di sfere da alla macchina una rigidità altamente superiore rispetto ai principali competitor.

Auctor 643 nasce come centro di lavoro a 3 assi ma, grazie alla sua progettazione ed al controllo Fanuc 0i-MF Plus di ultimissima generazione, è facilmente implementabile con una tavola girevole 4° asse o 4° e 5° asse in continuo totalmente gestibile dal controllo numerico.

La gamma dei mandrini proposti totalmente costruiti in Italia consente al cliente di configurare la macchina secondo le sue esigenze di lavorazione e materiali.

Tutti i nostri mandrini hanno la possibilità di avere il passaggio del refrigerante ad alta pressione, fino a 70 Bar) attraverso il mandrino.

Open è in grado di offrire ai propri clienti anche sistemi esterni di pompe ad alta-pressione fino a 70 Bar con sistemi di filtrazione autopulenti e senza l’ausilio della carta completamente studiati progettati e realizzati internamente. Questo permette al cliente di avere in un unico fornitore tutte le risposte alle sue esigenze produttive ed una sola interfaccia anche per quanto riguarda l’assistenza post-vendita.

Tutta la carteratura interna costruita in acciaio inox, i lavaggi nella zona lavoro ed il trasportatore trucioli a tappeto sono stati progettati per consentire un evacuazione dei trucioli ottimali.

Inoltre grazie allo scudo in acciaio inox posizionato dietro il mandrino l’area di lavoro rimane totalmente isolata da tutta la parte elettronica, dai motori, dalle guide e dal magazzino utensili consentendo di avere tutti gli organi sensibili e di movimento sempre al riparo dai trucioli e dal liquido lubrorefrigerante.

AUCTOR 643 APC

con sistema rotativo di cambio pallet

Auctor 643 è stata progettata e realizzata anche con un sistema rotativo di cambio pallet frontale, questo permette di attrezzare la macchina in tempo mascherato sia manualmente che con carico robotizzato.

Questa soluzione aumenta sensibilmente la produttività della macchina riducendo al minimo i tempi di fermo mandrino per attrezzaggio o carico/scarico dei particolari da lavorare.

Il sistema di cambio pallet ha la possibilità di avere dei collegamenti direttamente sul pallet sia idraulici che pneumatici consentendo lo staffaggio di attrezzature automatiche e divisori.

Il sistema rotopallet è stato studiato per integrarsi perfettamente in macchina garantendo grande affidabilità e ripetibilità di posizionamento in un layout a terra decisamente contenuto.

Modulo richiesta veloce

Se hai una domanda da fare sui nostri prodotti non esitare, scrivici qui!

La macchina realizzata completamente in ghisa stagionata ha una struttura a ponte particolarmente rigida per lavorazioni di precisione di altissima qualità